News

Notizie, Eventi, Comunicati stampa

Meet in Italy for Life Sciences si terrà a Roma dal 26 al 28 ottobre 2016.

E' un progetto internazionale rivolto all'industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all'ecosistema delle startup, a investitori e venture capitalist, interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica.

Le prime due giornate saranno riservate agli incontri bilaterali ed al networking, mentre la terza sarà dedicata a convegno internazionale e workshop di approfondimento.

Aree coinvolte:

Aries, in collaborazione con le Camere partner del Network Nuova Alpe Adria, e con il supporto di CBM, organizza nell’ambito della rete Enterprise Europe Network una giornata di incontri bilaterali tra operatori del BioHighTech operanti nell’area compresa tra Friuli Venezia Giulia, Veneto, Carinzia, Stiria, Slovenia, Istria e regione di Fiume, in programma mercoledì 29 giugno 2016 presso lo Starhotel Savoia Excelsior di Trieste.

CBM ha il piacere di comunicare che in data 13/06/2016 l'Assemblea dei Soci ha definito il nuovo CDA che è così composto:

  • Presidente: Prof.ssa Laura Chies
  • Vice Presidente: Dott. Gianfranco Paulatto
  • Consigliere: Ing. Stefano Casaleggi

Un augurio di buon lavoro.
 

In riferimento all'incontro avvenuto il 20 maggio u.s. presso l'ICGEB - International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology - dal titolo:

"L'ICGEB incontra le aziende del Cluster Smart Health del FVG"

è possibile consultare le diverse presentazioni dei singoli gruppi di ricerca dell’ICGEB in calce alla pagina corrente

Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione.

Nell'ambito dell'attività di programmazione del POR FESR 2014-2020 sono stati  pubblicati i bandi Asse I - OT1 - Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione relativi alle seguenti attività:

Abbiamo il piacere di informarvi che l'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una Missione di operatori italiani presso la Commissione europea sulle opportunità di finanziamento diretto dell’UE.

L'iniziativa si svolgera’ a Bruxelles il 23 maggio 2016.

Per la partecipazione alla missione non e’ prevista alcuna quota di partecipazione. Saranno a carico dei partecipanti le sole spese di viaggio, vitto e alloggio.

ICE-Agenzia e' lieta di informare che e' allo studio l'organizzazione di azioni di partenariato in Israele in vista della pubblicazione del Bando Industriale italo-israeliano 2017.
L'intento e' quello di promuovere la collaborazione industriale e accordi di partenariato industriale e tecnologico con controparti israeliane nei settori oggetto del bando:

Smart Health: strategie di sviluppo

#TriesteNext2015

Il BioHighTech Companies Day, organizzato da CBM - Consorzio per la Biomedicina Molecolare in partnership con Confindustria Friuli Venezia Giulia, nell’ambito di Trieste NEXT 2015, vuole rappresentare il frutto del trasferimento della conoscenza dal sistema università, ricerca, formazione e socio-sanitario al settore industriale bio-hightech della regione Friuli Venezia Giulia.

Il CBM ha il piacere di comunicare che, a seguito dell'incontro svoltosi lunedì 6 ottobre u.s., in occasione del quale è stato presentato il Position Paper S3 BioHighTech FVG, la Presidente della Regione, Dott.ssa Debora Serracchiani, ha comunicato la propria intenzione ad inserire all'interno della Smart Specialisation Strategy (S3) regionale il comparto del BioHighTech.

BioHighTech: progetto strategico unitario per lo sviluppo industriale integrato dei settori BioMed, BioTech e BioICT in un quadro di crescita sinergica e coerente con il Sistema Università, Ricerca, Formazione e Socio Sanitario, nella Regione Friuli Venezia Giulia

In questa sezione e' disponibile la versione conclusiva del documento Position Paper S3 BioHighTech FVG.

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park