A.P.E. Research Srl

SmartHealth Technological development Trajectories: 
Biomedical Technologies, in Vivo and in Vitro Diagnostics, Innovative Therapy

A.P.E.Research Srl (Applied Physics and Engineering Research) è un'azienda ad alta tecnologia specializzata nella produzione di strumenti avanzati nel campo delle nanotecnologie. L’attività principale include la progettazione, lo sviluppo e la produzione di microscopi a sonda (SPM: Scanning Probe Microscopes).

Questo tipo di microscopi SPM sono una classe di strumenti che includono AFM , STM, SNOM, microscopi ad alta risoluzione che permettono di ricostruire in 3D la morfologia della superficie di un campione, fino a distinguerne l’organizzazione dei singoli atomi. Sono in grado di funzionare anche in aria, in ambienti liquidi o gassosi e non richiedono il vuoto e/o dei trattamenti preventivi dei campioni: sono quindi particolarmente adatti all’analisi anche di materiali biologici.

Per tali strumenti A.P.E. Research è in grado di fornire anche una "customizzazione" adatta allo specifico settore di applicazione. L'uso di tali strumenti è indirizzato ad utenti specializzati quali Università, centri di ricerca industriali ed è applicabile in molteplici discipline comprendenti: scienze dei materiali, scienze delle superfici, biologia, chimica, medicina.

L’azienda ha un proprio laboratorio, BioNanolab, per misure ed attività di ricerca; è inoltre coinvolta in diversi progetti di ricerca italiani, europei ed internazionali con istituti di ricerca ed università per lo sviluppo di nuovi microscopi a scansione di sonda e di tecniche innovative per la microscopia.

Warning

You must authenticate to view contacts

Go to login page

Not registered?

New registration

Strada Statale 14 km 163.5, Basovizza
presso Area Science Park
34149 Trieste TS
Italy
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020