Televita Spa

SmartHealth Technological development Trajectories: 
Ambient Assisted Living (AAL)

Il Gruppo Televita, del quale Televita S.p.A. è capogruppo, progetta e gestisce da oltre 25 anni servizi integrati di teleassistenza nel settore sociale e sociosanitario, rivolgendosi sia a enti pubblici che a clienti privati. Il suo obiettivo è la generazione di soluzioni efficaci, nell’ambito dell’assistenza sociosanitaria telematica, volte a privilegiare il mantenimento dell’utente “fragile” nel proprio contesto domiciliare e sociale, la sostenibilità economica e l’efficienza gestionale degli interventi.
Accanto alla tecnologia resta fondamentale il ruolo degli operatori del Servizio: le soluzioni all’avanguardia del Gruppo garantiscono servizi di eccellenza, accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24, personalizzati singolarmente rispetto alle esigenze del cliente/utente.
L’attività è nata Trieste e si è sviluppata in tutto il Friuli Venezia Giulia, territorio che, per le caratteristiche demografiche e l’incidenza elevatissima di anziani, ha rappresentato un terreno privilegiato di sperimentazione, consentendo l’accumularsi di un’esperienza che oggi viene guardata con interesse a livello nazionale. La Regione Friuli Venezia Giulia, infatti, è stata la seconda amministrazione regionale in Italia ad aver legiferato per normare la teleassistenza, indicando regole e standard di qualità; la legge regionale n.26/1987 del Veneto e successivamente la legge regionale n.26/1996 del Friuli Venezia Giulia rappresentano tutt’ora nel paese i principali punti di riferimento in materia per enti e operatori del settore. 

Warning

You must authenticate to view contacts

Go to login page

Not registered?

New registration

Piazza San Giovanni 6
34100 Trieste TS
Italy
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020