11° Forum Italiano AAL Cluster "Smart Living Technologies"

Il Comitato Organizzatore di ForItAAL2020 invita tutti gli interessati a partecipare proponendo contributi scientifici e tecnici originali sui temi di interesse del Forum:
Tecnologia e salute, Design For All, Tecnologia e spazi di vita, Politiche ed interventi.
I contributi saranno pubblicati sul book “Lecture Notes in Electrical Engineering” edito da Springer Nature e indicizzati su Scopus e Web of Science.

ForItAAL è l’appuntamento annuale italiano sul tema delle tecnologie per gli ambienti di vita.
Al ForItAAL aziende, stakeholder e policy maker, associazioni, Università ed enti di ricerca si confrontano sulle sfide legate ai cambiamenti demografici e all’indipendenza delle persone nei diversi scenari di vita.
Gli obiettivi sono promuovere il design, lo sviluppo e l’adozione di tecnologie e servizi innovativi e sostenere così l’invecchiamento attivo, le disabilità e il benessere dei cittadini.

L'edizione 2020 del ForitAAL si terra' in modalità telematica in data 1 Dicembre 2020.

Il Forum è organizzato dall’Università di Padova attraverso lo Human Inspired Technologies Research Centre e dalla Rete Innovativa Regionale “ICT for Smart and Sustainable Living” con il contributo del Cluster “Smart Living Technologies” e l’associazione Italiana "Ambient Assisted Living".

1 Dicembre 2020
Scadenza: 
09/11/2020
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020