Al via la selezione delle imprese per Italian Innovation Days 2017 a Singapore

Nell’ambito della collaborazione fra Regioni e Amministrazioni centrali (MISE, MAECI E ICE) in materia di attrazione degli investimenti, ICE Agenzia ha avviato le procedure di selezione delle imprese per la prossima edizione dell’iniziativa "Italian Innovation Days a Singapore", due giornate dedicate all'attrazione degli investimenti esteri in Italia, che si terranno nella seconda metà del mese di novembre 2017.

Scopo delle giornate consiste nel mettere in contatto imprese italiane con possibili investitori locali.

I settori di interesse dell’iniziativa sono: Food Processing, Bio-Life, Bio-Technologies, Life Science, Cleantech, Fintech, ICT, Green power, Medtech, Smart Cities, ambiti che si ritengono sinergici rispetto alla Strategia di specializzazione intelligente regionale e, in particolare, all’area di specializzazione "Smart Health".

ICE Agenzia invita a segnalare entro il 14 luglio l’eventuale interesse a partecipare all’evento di imprese regionali, anche start-up. La partecipazione all’evento per le imprese è a titolo gratuito (restano a carico le spese di trasferta).

Entro tale termine le imprese/start-up dovranno inviare ad ICE (mail promozione.ide@ice.it) opportunità concrete di investimento in lingua inglese, sia greenfield che M & A, ecc., secondo il modello allegato Questionario/Format di Adesione, insieme all'Autorizzazione Trattamento Dati.

 

Qualora ci fossero delle imprese interessate ad aderire all’iniziativa, si chiede di fornire anche un aggiornamento al fine di un allineamento conoscitivo per il coordinamento con gli altri enti (Conferenza delle Regioni e ICE Agenzia).

Per eventuali informazioni, è possibile contattare la Direzione centrale attività produttive, turismo e cooperazione - Agenzia investimenti FVG, dott.ssa Sergia Aloisi (tel. 040/3772449) e ing. Paolo Perucci (tel. 040/3772568), mail investinfvg@regione.fvg.it.

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park