A.P.E. Research Srl

Traiettoria di sviluppo tecnologico SmartHealth: 
Biomedicale, Diagnostica in Vivo e Vitro, Terapia Innovativa

A.P.E.Research Srl (Applied Physics and Engineering Research) è un'azienda ad alta tecnologia specializzata nella produzione di strumenti avanzati nel campo delle nanotecnologie. L’attività principale include la progettazione, lo sviluppo e la produzione di microscopi a sonda (SPM: Scanning Probe Microscopes).

Questo tipo di microscopi SPM sono una classe di strumenti che includono AFM , STM, SNOM, microscopi ad alta risoluzione che permettono di ricostruire in 3D la morfologia della superficie di un campione, fino a distinguerne l’organizzazione dei singoli atomi. Sono in grado di funzionare anche in aria, in ambienti liquidi o gassosi e non richiedono il vuoto e/o dei trattamenti preventivi dei campioni: sono quindi particolarmente adatti all’analisi anche di materiali biologici.

Per tali strumenti A.P.E. Research è in grado di fornire anche una "customizzazione" adatta allo specifico settore di applicazione. L'uso di tali strumenti è indirizzato ad utenti specializzati quali Università, centri di ricerca industriali ed è applicabile in molteplici discipline comprendenti: scienze dei materiali, scienze delle superfici, biologia, chimica, medicina.

L’azienda ha un proprio laboratorio, BioNanolab, per misure ed attività di ricerca; è inoltre coinvolta in diversi progetti di ricerca italiani, europei ed internazionali con istituti di ricerca ed università per lo sviluppo di nuovi microscopi a scansione di sonda e di tecniche innovative per la microscopia.

Attenzione

Per visualizzare i contatti devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

Strada Statale 14 km 163.5, Basovizza
presso Area Science Park
34149 Trieste TS
Italy

Idee progettuali - Competenze - Servizi di supporto

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020