Bando MADE: Industria 4.0

MADE, centro di competenze tecniche e manageriale, è nato per supportare le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale verso l'Industria 4.0. Mette a disposizione un ampio panorama di conoscenze, metodi e strumenti sulle tecnologie digitali che spaziano sull'intero ciclo di vita del prodotto: dalla progettazione all’ingegnerizzazione, dalla gestione della produzione alla consegna al cliente fino ad arrivare alla consegna del prodotto e alla gestione del fine ciclo di vita del prodotto.

Lo scopo del Bando 4.0 MADE è quello di realizzare progetti di innovazione (di prodotto, di processo e di organizzazione), di ricerca industriale e sviluppo sperimentale sui temi di Industria 4.0, si rivolge a micro imprese e start-up, PMI, Grandi Imprese che possono presentarsi in forma singola o in collaborazione tra loro.
Per l’attuazione dei progetti ogni azienda potrà ricevere un contributo nella misura massima del 50% dei costi/spese sostenuti fino all’importo massimo di 200.000 €.

La scadenza per le domande di contributo, per invio telematico tramite l’apposita piattaforma PICA, è il 20 gennaio 2020.

MADE
Scadenza: 
20/01/2020
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020