Delegazione FVG al BioBusiness2019 di L'Avana a Cuba

Grazie al supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, in ambito del programma di cooperazione internazionale a regia regionale, “Creative Hub FVG Cuba”, realizzato in collaborazione con UNIDO ITPO Italy (Ufficio per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale in Italia), CBM-Cluster Smart Health FVG, assieme a 4 aziende del cluster: AB ANALITICA, Alifax, Eurospital e Serichim, saranno presenti alla Prima Edizione del BioBusiness di Cuba #BioNegociosCuba2019, workshop Internazionale sullo sviluppo del Business nel settore Biotecnologico e Farmaceutico, organizzato dal Gruppo delle Industrie Biotecnologie e Farmaceutiche di Cuba (BioCubaFarma), che si svolgerà a L'Avana dal 25 al 27 novembre 2019.

Le aziende presenteranno le loro attività e i loro profili aziendali per possibili collaborazioni e partnership con BioCubaFarma, un' ottima opportunità per incrementare il processo conoscitivo delle eccellenze, know-how e delle tecnologie e permettere una definizione delle potenzialità di collaborazione e investimento.

BioCubaFarma è un Cluster dedicato al settore salute composto da 34 imprese, 14 enti di ricerca, 68 siti produttivi, 21.785 addetti, 6.325 laureati di cui 262 PhD, 1.170 MSc (Master of Science) e 719 ricercatori, che registra un fatturato attorno ai 300 milioni di dollari l’anno.

I settori farmaceutico e biotecnologico a Cuba hanno acquisito una reputazione mondiale grazie ai loro elevati standard di innovazione e qualità e il Gruppo BioCubaFarma ha una presenza internazionale consolidata, con 740 prodotti registrati in 56 paesi, più di 2.500 brevetti e richieste di brevetto in tutto il mondo ed esportazioni in più di 40 paesi.

I principali prodotti del suo portafoglio sono quelli biofarmaceutici per la prevenzione e per il trattamento di diverse malattie come il cancro, malattie infettive e cardiovascolari, diabete, nonché reagenti diagnostici e dispositivi medici. Inoltre, ha un ampio portafoglio di progetti innovativi nelle diverse fasi di sviluppo, sia per la salute umana sia per uso animale e agricolo. L'elevato livello scientifico delle risorse umane nell'industria biofarmaceutica cubana garantisce la qualità e la competitività dei progetti.

25 Novembre 2019 - 27 Novembre 2019
Hotel Tryp Habana Libre, Vedado, Havana, Cuba
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020