Diagnostica per immagini

health
22 Maggio 2020

L'ufficio di ICE Sofia organizza, nell'ambito dell'Italian Festival in Bulgaria 2020, un Simposio dedicato al settore medicale con focus sulla diagnostica per immagini, per presentare l'eccellenza della tecnologia italiana al mercato bulgaro. Il simposio sarà realizzato in...

St. Ekaterina Hospital, Sofia, Bulgaria

UNITS - Dipartimento di Scienze della Vita (DSV)

Il Dipartimento di Scienze della Vita (DSV) è stato istituito nel 2008 e in esso si concentra tutta l'attività formativa, di ricerca e di disseminazione della conoscenza relativa al vasto ambito delle scienze della vita, della psicologia e delle scienze cognitive. I contenuti vanno dallo studio dei livelli di organizzazione delle molecole, a quelli delle cellule, degli organismi e delle loro interazioni con l’ambiente, fino allo studio del sistema mente/cervello.

UNIV TS - DIA - Gruppo di ricerca in Bioingegneria

Traiettoria di sviluppo tecnologico SmartHealth: 
Biomedicale, Diagnostica in Vivo e Vitro

Il gruppo di ricerca lavora da anni in stretta collaborazione con istituti clinici nazionali ed internazionali sia sul versante puramente scientifico, con oltre 100 pubblicazioni (Cit. 2609, h-index 26, i10-index 54) sia sul versante delle applicazioni industriali, come consulente (tra cui Siemens Medical Solutions, TomTec Gmbh, Samsung-Medison etc.) per 10 prodotti in medical imaging e 8 brevetti relativi.

Elettra Sincrotrone Trieste S.C.p.A.

Elettra Sincrotrone Trieste è un centro di ricerca internazionale multidisciplinare di eccellenza, specializzato nella generazione di luce di sincrotrone e di laser ad elettroni liberi di elevata qualità per applicazioni nella scienza dei materiali, incluse le bioscienze.
La sua missione è di promuovere la crescita culturale, sociale ed economica tramite:

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020