Diagnostica per immagini

health
22 Maggio 2020
St. Ekaterina Hospital, Sofia, Bulgaria

UNITS - Dipartimento di Scienze della Vita (DSV)

Il Dipartimento di Scienze della Vita (DSV) è stato istituito nel 2008 e in esso si concentra tutta l'attività formativa, di ricerca e di disseminazione della conoscenza relativa al vasto ambito delle scienze della vita, della psicologia e delle scienze cognitive. I contenuti vanno dallo studio dei livelli di organizzazione delle molecole, a quelli delle cellule, degli organismi e delle loro interazioni con l’ambiente, fino allo studio del sistema mente/cervello.

UNIV TS - DIA - Gruppo di ricerca in Bioingegneria

Traiettoria di sviluppo tecnologico SmartHealth: 
Biomedicale, Diagnostica in Vivo e Vitro

Il gruppo di ricerca lavora da anni in stretta collaborazione con istituti clinici nazionali ed internazionali sia sul versante puramente scientifico, con oltre 100 pubblicazioni (Cit. 2609, h-index 26, i10-index 54) sia sul versante delle applicazioni industriali, come consulente (tra cui Siemens Medical Solutions, TomTec Gmbh, Samsung-Medison etc.) per 10 prodotti in medical imaging e 8 brevetti relativi.

Elettra Sincrotrone Trieste S.C.p.A.

Elettra Sincrotrone Trieste è un centro di ricerca internazionale multidisciplinare di eccellenza, specializzato nella generazione di luce di sincrotrone e di laser ad elettroni liberi di elevata qualità per applicazioni nella scienza dei materiali, incluse le bioscienze.
La sua missione è di promuovere la crescita culturale, sociale ed economica tramite:

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020