eMaze Networks SpA

Traiettoria di sviluppo tecnologico SmartHealth: 
Informatica medica e Bioinformatica
Tematiche di interesse: 
informatica ospedaliera

Emaze Networks S.p.A. è una delle maggiori aziende italiane impegnate nel campo della sicurezza informatica. Grazie al lavoro del suo Centro di Ricerca e Sviluppo ha stabilito un rapporto privilegiato con le maggiori realtà, in quanto ad interessi informatici, d’Italia. Offre servizi di consulenza nel campo della diagnosi dei problemi di sicurezza informatica e sviluppo di soluzioni software ad hoc per la risoluzione di problematiche di sicurezza proprie delle grandi reti.
Fondata nel 2000, occupa oggi 90 persone su quattro sedi (Trieste, Udine, Milano e Roma).
E’ in grado di fornire qualsiasi tipo di Security Assessment; Penetration Test, Vulnerability Assessment, Code Audit, su portali, applicativi web, device connessi ad internet, sistemi wireless, sistemi mobile in generale; Malware Analisys, Forensic, Test di firmware e di sistemi embedded. Oltre a innumerevoli portali di commercio elettronico abbiamo testato ad esempio router di ogni dimensione, telecamere IP, set top box per pay tv ed anche locomotive e pacemaker.
Il nostro obiettivo è di eliminare ogni possibile appiglio possa essere usato per portare un attacco informatico da hacker, virus o malware in generale, mantenendo la sicurezza degli asset informatici e delle comunicazioni intesi come Confidenzialità, Integrità e Disponibilità dei dati e dei sistemi. Lavoriamo anche sulla definizione delle caratteristiche delle forniture (SLA), sulla definizione delle procedure interne, sui profili di rischio, sulla compliance agli standard legali, tecnologici, industriali ed interni alle aziende, come ISO27001, PCI-DSS, SOX, DLGS 196/03 “Legge della Privacy”, DPCM 24/01/2013, ed altri.
Allestiamo e gestiamo SOC (Security Operation Center) per le più grandi aziende nazionali e forniamo serivizi SOC con il nostro proprio centro alle realtà più piccole.
Forniamo inoltre soluzioni software progettate in base alle esigenze dei clienti per risolvere specifici problemi in cui la sicurezza sia un fattore chiave. Citiamo a questo proposito tra gli altri il progetto DCS (Device Check and Support) tramite il quale i nostri clienti, tra le varie funzionalità, possono controllare e modificare i file di configurazione dei router della propria rete, decine di migliaia di dispositivi di diversi modelli e produttori, tramite una sola interfaccia.
Emaze ha una lunga tradizione di progetti ricerca finanziati, sia dalla Regione Friuli Venezia Giulia, come negli ultimi anni dalla UE (7PQ) e dallo Stato Italiano (MIUR). Il Centro di Ricerca e Sviluppo occupa 30 persone ed ha ricevuto la qualifica di “Laboratorio Altamente Qualificato” dalla Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia (L.R. 47/1978 capo VII art. 22 comma 2).
Alcuni dei risultati delle sue ricerche sulla sicurezza informatica sono pubblicamente consultabili su un specifico settore del sito aziendale http://blog.emaze.net

Attenzione

Per visualizzare i contatti devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

Direzione Generale
Viale Francesco Restelli 3/1
20124 Milano MI
Italy
Ricerca e Sviluppo / Trieste
Area Science Park, Strada Statale 14 km. 163.5
34149 Trieste TS
Italy

Archivio 2016 :: Idee progettuali - Competenze - Servizi di supporto

#1 Informatica medica e Bioinformatica / Servizi di supporto

Attenzione

Per visualizzare questo contenuto devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020