Energetica & Co Srls

Traiettoria di sviluppo tecnologico SmartHealth: 
Ambient Assisted Living (AAL)
Tematiche di interesse: 
benessere e comfort

Energetica & Co è una startup specializzata nella progettazione di sistemi software da utilizzare nella pianificazione di risparmio energetico in ambito pubblico, industriale, terziario e residenziale.
Tale attività è svolta in partnership con la società Divisione Energia srl di Oriago di Mira (VE), società di ingegneria ambientale.
Nei diversi contesti e in ciascun intervento, l’attività di razionalizzazione dei consumi e di aumento dell’efficienza, passa, oltre l’applicazione delle migliori tecnologie disponibili nel mercato, anche per l’applicazione di software di ottimizzazione del loro utilizzo e di governo complessivo del sistema.
Tutti gli studi e i progetti che svolgiamo individuano le migliori soluzioni in base ai dati raccolti nel corso di specifici audit energetici.
Nell’ambito di queste attività è stato individuato il comparto sanitario nel suo complesso ( ospedali, cliniche, residenze assistite ) come campo di applicazione tra i più promettenti.
Il gruppo di ricerca sta operando, in collaborazione con una clinica, nell’individuare una soluzione hardware/software per rendere le condizioni di degenza le più confortevoli possibili, insieme a una drastica riduzione dei consumi che, in questo settore, sono una voce importante della spesa . Il gruppo è composto da tre ingegneri ambientali e tre analisti programmatori.

Attenzione

Per visualizzare i contatti devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

Via Cicerone 4/b
34100 Trieste TS
Italy

Archivio 2016 :: Idee progettuali - Competenze - Servizi di supporto

#1 Ambient Assisted Living (AAL) / Idea progettuale

Attenzione

Per visualizzare questo contenuto devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020