Fondazione Golinelli - G-Factor: seconda call Life Science Innovation 2020

La Fondazione Golinelli, attraverso il suo incubatore-acceleratore G-Factor, ha lanciato la seconda edizione del bando internazionale per imprese e start-up innovative “Life Science Innovation 2020” del valore di 1 milione di euro, destinata a idee di impresa di ricercatori e scienziati nel settore delle life science.

Saranno selezionati 8 progetti che avranno l’opportunità di intraprendere un percorso di incubazione e accelerazione presso G-Factor, l’Incubatore-Acceleratore di Fondazione Golinelli rivolto a realtà imprenditoriali emergenti, la cui missione è promuovere lo sviluppo dell’impresa nascente per creare una nuova imprenditorialità ad alto contenuto innovativo, scientifico e tecnologico.

Possono partecipare al bando newco, spin-off e startup innovative, ma anche studenti, laureati, dottori di ricerca e ricercatori appartenenti a enti pubblici e privati, singolarmente o in team, con almeno un componente under 40.

Il bando è per progetti di innovazione e nuove imprese del settore delle scienze della vita e dedicato a chi pensa di avere un’idea vincente nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria.

Ci si può candidare fino al 31 ottobre 2019 a questa pagina e la valutazione è affidata a una commissione di esponenti di rilievo nei settori dell’innovazione, della ricerca e business.

Bologna, Metropolitan City of Bologna, Italy
Scadenza: 
31/10/2019
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020