Global Call “Idee e Tecnologie innovative vs. COVID-19 e oltre”

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) invita a partecipare alla Global Call “Idee e Tecnologie innovative vs. COVID-19 e oltre” organizzata dalla rete globale di Uffici di Promozione Tecnologica e degli Investimenti.

La Global Call ha l’obiettivo di individuare le migliori idee e tecnologie innovative che contribuiscano a rispondere all’emergenza COVID-19 nei paesi in via di sviluppo e rendere le loro economie più resilienti, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

La Global Call è aperta ad aziende, startup, università, incubatori, centri di ricerca e tecnologia e altri potenziali candidati indicati nel bando, con un focus su 4 categorie strategiche relative all’emergenza COVID-19:

  1. Emergenza sanitaria
    Telemedicina, biotecnologie e digital health, prevenzione e controllo
  2. Energia e ambiente
    Gestione e riciclo dei rifiuti sanitari, energie rinnovabili per la sanità e gestione delle risorse idriche
  3. Alimentazione e agricoltura
    Distribuzione e smart logistics per l’agroalimentare, agricoltura urbana, ecosistemi inclusivi di mercato locale
  4. Infrastrutture e industrie resilienti
    Produzione di dispositivi medici e di protezione, reti distribuite e laboratori di fabbricazione (“fablabs”), nuovi modelli organizzativi

 

La Cerimonia di Premiazione si terrà in diretta streaming il 14 luglio 2020. I vincitori avranno inoltre l’opportunità di illustrare i loro progetti vincitori all’EuroScience Open Forum 2020 in Italia e all’EXPO Dubai 2021.

 

Le candidature devono essere inviate entro il 30 giugno 2020 compilando il seguente modulo: https://form.jotform.com/201414204366040

 

 

Scadenza: 
30/06/2020
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020