Il Cluster Smart Health al MEDICA 2018 di Dusseldorf

Il CBM sta partecipando con le imprese del Friuli Venezia Giulia alla Fiera Internazionale MEDICA, evento leader a livello mondiale nel suo settore, che ARIES, società in house della Camera di Commercio Venezia Giulia, ha promosso a favore del settore medicale.

MEDICA rappresenta il più grande salone internazionale delle tecnologie e delle apparecchiature medicali ed in particolare: attrezzature ospedaliere elettromedicali e diagnostiche; fisioterapia e l’ortopedia; prodotti medicali; tecnologia di informazione e di comunicazione; strutture e apparecchiature mediche; arredamento per strutture ospedaliere e ambulatori.

Più della metà dei visitatori di quest’anno (130.000 in totale) e i 3/4 degli espositori (5.000 in totale in 18 padiglioni) provengono dall’estero (70 paesi), a maggiore conferma della sua importanza. Significativa è anche la presenza italiana: si contano più di 400 espositori che sfruttano l’opportunità di Medica per mostrare come l’eccellenza e le innovazioni italiane siano apprezzate in tutto il mondo.

Il CBM, presente allo stand 16, sta prendendo contatti con numerosi Cluster, tra cui quelli della Germania (in particolare modo quelli della Baviera, a fronte anche di un accordo Bilaterale esistente tra le due regioni), Austria, Polonia, Ungheria, Spagna, Svizzera, Danimarca, Francia, Brasile, Argentina, Giappone ed altre istituzioni che promuovono collaborazioni e network tra le imprese operanti nel settore biomedicale.

 

12 Novembre 2018 - 15 Novembre 2018
Dusseldorf
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020