imaging

CRO - SOC Ricerca traslazionale - Immunopatologia e biomarcatori tumorali

Traiettoria di sviluppo tecnologico SmartHealth: 
Biomedicale, Diagnostica in Vivo e VitroInformatica medica e Bioinformatica

Il gruppo si sta attualmente concentrando sulla validazione clinica di un prototipo diagnostico innovativo per il rilevamento di cellule tumorali circolanti.

Il gruppo possiede competenze multidisciplinari che includono le aree di biologia (molecolare, cellulare), bioingegneria (sensoristica, automazione, programmazione software), imaging (sorgenti di luce, optomeccanica, fluorescenza, machine vision), microfluidica, data mining.

UNIV TS - DSM - UCO di Radiologia

Traiettoria di sviluppo tecnologico SmartHealth: 
Biomedicale, Diagnostica in Vivo e Vitro

L’attività clinica ed assistenziale si è incentrata sull’imaging integrato dell’addome e della pelvi ed in particolare all’imaging del fegato, del retto, e dell’intestino, utilizzando la risonanza magnetica in maniera integrata con le altre indagini radiologiche, ecografia, ecografia con mezzo di contrasto e tomografia computerizzata in particolare, costituendo la risonanza magnetica solitamente tappa conclusiva di un iter diagnostico più complesso.

UNIV TS - DSM - Clinica Urologica

La Clinica Urologica di Trieste svolge attività di ricerca clinica e transazionale in ambito oncologico, andrologico e di chirurgia ricostruttiva protesica. Rappresentano attività cliniche di eccellenza: Chirurgia andrologica – Riconversione chirurgica dei caratteri sessuali – Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva – Endourologia diagnostica ed operativa delle basse ed alte vie urinarie - Laparoscopia operativa – Chirurgia dell’incontinenza urinaria femminile e maschile – Trattamento miniinvasivo della calcolosi urinaria.

Traiettoria di sviluppo tecnologico SmartHealth: 
Informatica medica e Bioinformatica
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020