INVITALIA: #CuraItalia Incentivi per le imprese

Vi segnaliamo che da oggi 26 marzo dalle ore 12.00 è attiva una misura di INVITALIA, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, per la produzione e la fornitura di dispositivi medici.

#CuraItalia Incentivi è la misura che sostiene la produzione e la fornitura di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
La misura è gestita da Invitalia e ha dotazione finanziaria a favore delle imprese di 50 milioni di euro.
Gli incentivi si rivolgono a tutte le imprese costituite in forma societaria (anche le società di persone) senza vincoli di dimensione (sono escluse le ditte individuali e le partite IVA).

Attraverso questo programma si possono ampliare e/o riconvertire le attività finalizzandole alla produzione di dispositivi medici e/o di dispositivi di protezione individuale. La dimensione del progetto di investimento può variare da 200 mila euro a 2 milioni di euro, attraverso mutui a tasso nullo a copertura della spesa programmata fino al 75%.

La domanda può essere inviata esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia, a partire DALLE ORE 12 DEL 26 MARZO, ricordando che Invitalia valuterà le domande in base all’ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento dei fondi.
 

invitalia
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020