L’ICGEB lancia la nuova piattaforma online sul COVID-19

L’ICGEB (International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology) ha reso accessibile a tutti sul suo sito una piattaforma con cui offre gratuitamente ai suoi stati membri risorse strumenti e conoscenze tecniche per la lotta al virus Sars-Cov-2 che causa la malattia COVID 19.

La piattaforma ICGEB COVID-19 / SARS-CoV-2 fornisce informazioni su procedure e reagenti essenziali che possono essere sviluppati “internamente”, senza ricorrere all’acquisto di kit. Vengono inoltre fornite le informazioni per isolare il virus e sequenziarlo per le conseguenti attività di monitoraggio e sorveglianza. Tutto questo è supportato da attività di assistenza tecnica diretta con tutorial video online sulle procedure di isolamento e di rilevamento dell’RNA Sars-CoV-2.

La piattaforma offre, inoltre, informazioni e link a Ulteriori Opportunità Formative, la possibilità di interazione diretta con i ricercatori esperti e con i responsabili scientifici (PI) di ICGEB, i cui sforzi sono ora concentrati sull’attuale emergenza sanitaria globale. Sul sito sono inoltre disponibili informazioni, dettagli di contatto, aggiornamenti e link a approfondimenti e documenti.

ICGEB COVID-19/SARS-CoV-2 Resource Page
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020