Missione economica-istituzionale a Cuba 17-19 ottobre 2017

CBM parteciperà alla missione economico istituzionale che si terrà a Cuba dal 17 al 19 Ottobre 2017 e che sarà guidata dall’Assessore regionale alla cultura, sport e solidarietà Gianni Torrenti.

L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto “SMEs 4 Business Development China&Cuba”, progetto di assistenza tecnica volto a favorire le imprese  della Regione Friuli-Venezia-Giulia verso due mercati strategici: CINA e CUBA.

L'obiettivo è favorire la creazione di partenariati tra le PMI, i clusters e i centri di ricerca e innovazione regionali e le imprese della Repubblica di Cuba per rafforzare la cooperazione bilaterale nei settori prioritari identificati in sinergia con l’Ambasciata cubana in Italia, la Camera di Commercio di Cuba e il Ministero degli Investimenti cubano.

La missione è diretta a sviluppare la cooperazione commerciale e gli investimenti nell'ambito di quattro settori prioritari: Cluster della filiera del legno-arredo/restauro (contract), Cluster bio-medicale e ricerca , Cluster cruising , industria creativa e cultura.

 

Il programma aggiornato è scaricabile direttamente dal portale del progetto insieme a tutti i documenti di approfondimento sui settori di cooperazione con Cuba :

http://www.unido.it/cinacuba

17 Ottobre 2017 - 19 Ottobre 2017
Havana, Cuba
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park