NANOTECH Cluster SME Mission Japan

Si segnala un’opportunità offerta dal Centro per la cooperazione industriale EU-Giappone ( EU-Japan Centre ) circa una missione di internazionalizzazione a Tokyo (Giappone) per le date che vanno dal 14 al 16 di febbraio del prossimo anno (2018) , in occasione della concomitante fiera delle nanotecnologie “NANO TECH 2018” ( International Nanotechnology Exhibition and Conference ).

L’evento mira a favorire i contatti tra operatori nipponici ed europei per lo sviluppo di nuove opportunità di business . Nello specifico, verranno organizzati eventi di match-making per il supporto a Cluster e PMI, per facilitare lo sviluppo di partenariati e di relazioni di cooperazione commerciale sui mercati globali.

La missione si rivolge soprattutto a soggetti provvisti di comprovata esperienza nel settore industriale , in provenienza da imprese (principalmente PMI ), ovvero impiegati presso cluster /distretti interessati ad internazionalizzarsi in Giappone. I candidati devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua inglese e del sostegno del datore del lavoro .

I settori a cui si rivolge la missione sono quelli coperti dall’evento “ NANO TECH 2018 - International Nanotechnology Exhibition and Conference ”, quali:

  • nanomateriali
  • valutazione e misurazione nano
  • tecnologie di nano fabbricazione

Le tre giornate verranno integrate con sessioni introduttive di orientamento e di lezione, visite collettive ad imprese locali, sessioni plenarie con cluster e meeting individuali.

Priorità nella selezione viene data a coloro che lavorano a servizio di distretti e PMI ; per le Grandi Imprese (GI) è prevista la partecipazione, ma solamente in misura residuale. Il Centro UE/Japan copre tutti i costi di organizzazione della missione (trasferimenti durante le visite collettive, registrazione alla fiera commerciale, accesso al sistema di partenariato, interpretariato durante i meeting B2B e nel corso delle presentazioni individuali). I partecipanti dovranno, dal canto loro, sostenere i costi di viaggio da/per Giappone, trasferimenti da/per aeroporti, alloggio, ecc..

Il termine per presentare le candidature è fissato al 26/10/2017.

Per maggiori informazioni, consultare il seguente link:

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/regione-a-bruxelles/news/037.html

14 Febbraio 2018 - 16 Febbraio 2018
Tokyo, Giappone
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park