Nanotecnologie

IRCCS Burlo Garofolo - Laboratorio nanotecnologie e drug delivery

Traiettoria di sviluppo tecnologico SmartHealth: 
Terapia Innovativa

Il gruppo di ricerca è impegnato nel settore delle nanotecnologie per l'utilizzo di nanoparticelle polimeriche come sistema di drug delivery

Polo Tecnologico di Pordenone

Il Polo Tecnologico di Pordenone è un parco tecnologico situato nella provincia di Pordenone, una delle 15 province più industrializzate d'Italia. Dal suo inizio nel 2002, il Polo si occupa di trasferimento tecnologico, di promuovere il dialogo tra le imprese, le istituzioni e il sistema regionale della ricerca per sostenere la competitività delle imprese e per stimolare la crescita delle aziende ad alto potenziale di sviluppo.

AOUTS - UNITS - DSM - UCO di Otorinolaringoiatria

Il gruppo di ricerca si occupa della diagnostica e del trattamento chirurgico del carcinoma squamoso del cavo orale e dell’orofaringe. In particolare l’attività di ricerca ha lo scopo di migliorare l’accuratezza diagnostica per ottenere una diagnosi precoce e, parallelamente, migliorare la tecnica chirurgica di resezione incentivando la chirurgica mini-invasiva. Il goal della chirurgia moderna è infatti quello di garantire la radicalità oncologica e allo stesso tempo la migliore qualità di vita postoperatoria al paziente.
Il gruppo è composto da:

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020