Notizie

Martedi 23 maggio 2017 a Udine si terra' il secondo incontro al fine di fornire ai potenziali beneficiari informazioni utili e strumenti per poter presentare correttamente le domande relative alle azioni 2.1, 2.2 e 2.3 del POR FESR 2014-2020. L'Autorità di Gestione, le strutture regionali attuatrici e l'Agenzia investimenti illustreranno le diverse opportunità offerte.

Evento organizzato dalla European Cluster Collaboration Platform e BILAT USA 4.0 dal 15 al 19 maggio 2017 a Philadelphia, Washington e Boston, occasione unica per sviluppare partnership strategiche transatlantiche.

Spett.li Aziende del Cluster Smart Health FVG,

con la presente  Vi chiediamo cortesemente di voler confermare il Vostro interesse ad associarvi/ad aderire formalmente al Cluster Smart Health e a partecipare alle attività promosse dal Cluster stesso.

Il secondo avviso per la presentazione di idee progettuali è aperto dal 12 aprile fino al 30 giugno 2017. Il presente avviso promuove iniziative per il finanziamento nell’ambito di due obiettivi tematici specifici: natura e cultura e competenza istituzionale.

l primi bandi sono aperti per due tipologie di progetti ordinari: "Standard" e "Standard+". Il programma si propone di aumentare il potenziale del territorio sostenendo progetti nei settori della blue-innovation, adattamento ai cambiamenti climatici, ambiente, cultura e trasporti.

La Giunta Regionale con delibera DGR 610 dd. 31 marzo 2017 ha assegnato ulteriori risorse per il bando "Attività 1.3.b - Incentivi per progetti "standard" e "strategici" di R&S da realizzare attraverso partenariati pubblico privati - aree di specializzazione Tecnologie Marittime e Smart Health" del Programma Operativo Regionale POR FESR 2014-2020.

Il processo di revisione della S3 "Smart Health" e delle Traiettorie di Sviluppo Tecnologico si è completato con il Tavolo di Lavoro a regia regionale giovedì 23 febbraio 2017.

Spett.li Aziende del Cluster Smart Health,

sono state approvate le  graduatorie delle domande ammissibili a contributo e l’elenco delle domande non ammesse a valere sul bando 1.3.b del POR- FESR 2014-2020  per l'area di specializzazione Smart Health.

CBM ha il piacere di segnalare che le iscrizioni per EU eHealth Competition 2017, che si terrà a Barcellona il 3 Maggio 2017, sono ufficialmente aperte.

Pubblichiamo i risultati delle votazioni per l'elezione dei rappresentanti imprenditoriali al Tavolo di Lavoro a Regia Regionale, previsto per l'aggiornamento e le eventuali modifiche dell'S3 e delle Traiettorie di Sviluppo Tecnologico dell'Area Smart Health, per i prossimi bandi POR-FESR 2014-2020

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park