O3 Enterprise Srl

Traiettoria di sviluppo tecnologico SmartHealth: 
Informatica medica e Bioinformatica

O3 Enterprise è un’azienda spin-off dell’Università di Trieste attiva dal 2008 e che sviluppa soluzioni innovative e open per la sanità, in particolare per quanto riguarda la gestione/distribuzione/visualizzazione di immagini biomediche.
Il mercato dell’azienda è stato per anni principalmente italiano con circa un 10% di ricavi provenienti dall’estero. Nell’ultimo anno questa tendenza è cambiata e il fatturato estero è cresciuto del 30%.
I clienti principali sono ospedali medio/grandi che necessitano di una soluzione dinamica e sicura per la gestione dei propri dati.
Principali prodotti/servizi
Il prodotto di punta di O3 Enterprise è la piattaforma O3-IMS (Image Management Suite) che permette alle aziende ospedaliere di salvare e gestire in un unico punto tutti i dati clinici prodotti dai vari dipartimenti, come immagini radiografiche, video chirurgici, scansioni di microscopia, etc. Il prodotto offre una moderna interfaccia di visualizzazione in tecnologia html5 per la distribuzione delle stesse ai reparti; questa si adatta a tutti i device, siano essi pc desktop, workstation radiografiche, tablet o smartphone. La piattaforma si apre a moderni usi di telemedicina e teleradiologia, abilitando l’utente ad una collaborazione realtime a distanza.
Partnership e collaborazioni
Il principale partner accademico di O3 Enterprise è l’Università degli Studi di Trieste, in particolare la scuola di specializzazione di Ingegneria Clinica.
Il principale partner privato di O3 Enterprise è Insiel Mercato, azienda del gruppo TBS, attiva nella produzione software per la sanità italiana.

Attenzione

Per visualizzare i contatti devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

Area Science Park
Padriciano 99
34100 Trieste TS
Italy
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020