Phd Expo 2017

L'Università di Udine in collaborazione con Friuli Innovazione organizza Phd Expo 2017, l'evento che, per il quinto anno consecutivo, presenta le attività di ricerca più interessanti ed innovative condotte dai dottorandi iscritti al terzo anno dei corsi di dottorato. I lavori riguardano le aree di ricerca: economico giuridica, medica, tecnico scientifica, umanistica e linguistica.

Per le imprese sono previsti percorsi specifici e nuove iniziative per avviare collaborazioni progettuali.

Gli obiettivi di PhD Expo 2017 sono: comunicare i risultati di ricerche e progetti, condividere le idee e le proposte, confrontare le esperienze e le competenze, contaminare i diversi saperi, raccogliere le esigenze delle imprese e degli enti interessati, con l'intento di proseguire il percorso di conoscenza reciproca avviato positivamente negli anni precedenti con le realtà imprenditoriali/culturali locali del territorio.

Apriranno l'evento gli interventi della prof. Maria Cristina Nicoli, delegato del rettore alla Ricerca dell'Università di Udine e di Germano Scarpa, Presidente di Friuli Innovazione. E' previsto inoltre l'intervento della dott.ssa Ketty Segatti, Direttore Area Istruzione, Formazione e Ricerca della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Successivamente il pubblico potrà entrare in stretto contatto direttamente con i ricercatori che illustreranno i loro progetti e risponderanno agli approfondimenti richiesti.

NB: L'esposizione dei poster scientifici sarà visitabile negli orari di apertura della sede dei Rizzi fino al 5 giugno 2017.

Per iscriversi: www.friulinnovazione.it

Per informazioni rivolgersi a:

CLAUDIA DI BENEDETTO 
claudia.dibenedetto@friulinnovazione.it 
0432.629924

25 Maggio 2017
Università di Udine via delle Scienze 206, Campus dei Rizzi (Aula H)
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park