Position Paper S3 BioHighTech FVG: messaggio di ringraziamento del Presidente di CBM Dott. Edvino Jerian

Il CBM ha il piacere di comunicare che, a seguito dell'incontro svoltosi lunedì 6 ottobre u.s., in occasione del quale è stato presentato il Position Paper S3 BioHighTech FVG, la Presidente della Regione, Dott.ssa Debora Serracchiani, ha comunicato la propria intenzione ad inserire all'interno della Smart Specialisation Strategy (S3) regionale il comparto del BioHighTech.

Il CBM, nel ringraziare le imprese, gli Enti e le Istituzioni che hanno consentito di raggiungere questo importante risultato, conferma il proprio impegno affinchè le attività, le prospettive e i risultati indicati nel Position Paper possano realizzarsi pienamente.

CBM, nel valutare positivamente e con grande soddisfazione la dichiarazione della Presidente Serracchiani, vuole anche sottolineare come  l'inserimento del comparto BioHighTech nella Smart Specialization Strategy rappresenta certamente un obiettivo fortemente voluto, ma che il suo raggiungimento deve rappresentare un ulteriore importante stimolo per realizzare quell'integrazione virtuosa, tra le realtà Industriali, della Ricerca e della Salute di questa Regione, che tutte le parti coinvolte hanno auspicato con grande determinazione.

E'  l'impegno a realizzare tutto questo che oggi CBM, nell'ambito delle competenze che gli sono proprie quale gestore del Distretto, vuole pubblicamente ribadire.

Ancora un sentito ringraziamento a tutti e un cordiale arrivederci a presto. 

Il presidente del CBM
Dott. Edvino Jerian

Al seguente link, il comunicato stampa della Regione: http://www.regione.fvg.it/rafvg/comunicati/comunicato.act?dir=/rafvg/cms...

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020