Premio "CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2019" Candidati entro il 07/10!

Si svolgerà per il sesto anno consecutivo presso l'Aurum a Pescara, nei giorni 15 e 16 novembre prossimi, l'evento dedicato interamente all'innovazione dal titolo “InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita”,  promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e Match 4.0 - Digital Innovation Hub Abruzzo, con il patrocinio della Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo e del Comune di Pescara.

Abbinato all'evento ci sarà come di consueto il Premio nazionale "Campioni d'InnovAzioni", il contest a cui possono partecipare tutte le PMI con sede legale e operativa in Italia, incluse Startup e Spin-off universitari, che hanno ideato o realizzato negli ultimi 24 mesi uno o più progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto, di processo o organizzativa.

 

Le candidature per partecipare al contest dovranno essere inviate entro il 7 ottobre 2019  all'indirizzo www.innovazioni.camp/partecipa-alla-selezione.

La partecipazione è gratuita. Il regolamento è disponibile sul sito dedicato all'indirizzo www.innovazioni.camp/regolamento.

 

Le PMI, le StartUp e gli Spin-Off universitari che si candideranno al Premio Campioni d'Innovazioni e supereranno la selezione avranno a disposizione una vetrina gratuita sugli spazi web e social di InnovAzioni 2019, inoltre potranno incontrare, nelle giornate dedicate all'evento, imprenditori esperti che valuteranno il loro potenziale e potranno proporre loro sinergie e progetti comuni.

Novità di questa sesta edizione è l’attribuzione di ulteriori 3 premi, oltre ai 3 conferiti alle PMI, che saranno assegnati alle prime classificate nella categoria Startup/Spin-Off.

Sarà attribuito il "Premio Speciale METAMER" alla startup più innovativa e  conferito dal Golden Sponsor Maico il premio al miglior progetto in ambito medicale. Ulteriore riconoscimento al progetto più interessante nell’ICT.

 

Il programma dell’evento sarà così articolato:

  • Venerdì 15 novembre, alle ore 15.00, verrà aperto il contest e verranno presentati i Progetti Innovativi della categoria Start-up e Spin-off universitari che avranno superato la selezione.
  • Sabato 16 novembre, a partire dalle ore 9.00, sarà il turno dei progetti innovativi della categoria PMI: le  Piccole e Medie Imprese ammesse alla selezione presenteranno al pubblico i loro Progetti Innovativi.
15 Novembre 2019 - 16 Novembre 2019
AURUM - Sala Gabriele D'Annunzio, Largo Gardone Riviera, Pescara
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020