Progetto TRIM-NET - Reclutamento di 12 giovani ricercatori

Nell'ambito del progetto di ricerca europeo denominato “TRIM-NET: Training network in drug discovery targeting TRIM ubiquitin ligases in disease” e in accordo con i principi delle azioni Marie Skłodowska-Curie ITN, che mirano a promuovere la formazione e mobilità internazionale di giovani ricercatori, è indetto il reclutamento di 12 giovani ricercatori.

La durata del contratto è di 3 anni, i requisiti e i criteri di eligibilità per poter applicare sono illustrati nel documento allegato in calce alla presente pagina, la deadline è il 15 Aprile 2019 24 Aprile 2019.

Il progetto TRIM-NET, della durata di 4 anni, rientra nelle azioni Marie Skłodowska-Curie Innovative Training Network, ed è stato finanziato per un importo complessivo di circa 3,2 milioni di euro. Il progetto ha come obiettivo lo studio degli enzimi TRIM ubiquitina ligasi coinvolti in malattie genetiche rare, malattie neurodegenerative e neuromuscolari, e tumori e lo sviluppo di nuovi approcci terapeutici.

Il progetto è coordinato dalla prof.ssa Germana Meroni del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Trieste. Il consorzio coinvolge 9 istituzioni beneficiarie fra Università ed Enti di Ricerca provenienti da 6 differenti Nazioni Europee (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Olanda) e diverse competenze disciplinari: genetica, biochimica, biologia molecolare e cellulare, chimica e biologia strutturale. Il progetto si avvale anche della partecipazione di 5 organizzazioni non accademiche di 4 Nazioni Europee.

Il progetto è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020.
 

24 Aprile 2019
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020