Seminario "EIC Accelerator per finanziare l’innovazione: vademecum per i proponenti"

Il seminario è dedicato al bando EIC Accelerator di Horizon 2020 che punta a selezionare e supportare le migliori PMI, spin off e start up innovative nello sviluppo delle loro innovazioni per favorirne la crescita sui mercati internazionali.
L’EIC Accelerator fa parte del European Innovation Council (EIC) pilot, il nuovo Programma Quadro di Ricerca e Innovazione che sostiene i ricercatori e gli innovatori che sviluppano innovazioni breakthrough con l'ambizione di creare nuovi mercati, promuovere nuovi posti di lavoro, crescita e prosperità in Europa.
In particolare l'EIC Accelerator, nato dall’esperienza dello Strumento PMI, è incentrato sulla fase di scaling up.

L'evento è organizzato dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network e APRE, e con il supporto degli Incubatori I3P e 2i3T e punta a offrire una panoramica delle novità introdotte da questo strumento, tenendo anche conto dei risultati delle recenti cut off. Un'attenzione particolare verrà rivolta alla fase del "pitch" e all’importanza di presentare in maniera chiara e brillante gli elementi fondamentali della propria strategia di business.

La partecipazione all'incontro è gratuita previa registrazione on line cliccando a questa pagina entro il 5 dicembre 2019.

6 Dicembre 2019
Sala Giolitti del Centro Congressi Torino Incontra, via Nino Costa 8, Torino
Scadenza: 
05/12/2019
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020