Startup Village

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle aziende italiane organizza una partecipazione collettiva per startup e PMI innovative all'edizione 2018 dello STARTUP VILLAGE (Mosca, 31/05-01/06), l'appuntamento più importante dell'anno per l'ecosistema startup ed innovativo russo.
La manifestazione, giunta alla sesta edizione, si tiene negli spazi del centro di alta tecnologia di Skolkovo, e vede riunirsi nell'arco di due giorni tutti i maggiori players russi del mondo dell'innovazione, nonché espositori, investitori e grandi aziende internazionali (oltre 20.000 visitatori ed 80 Paesi rappresentati nell'edizione 2017).

La Russia risulta oggi uno dei mercati più promettenti per startup ed aziende innovative, grazie ad una presenza di finanziamenti ben bilanciata tra il pubblico ed il privato ed una forte spinta delle grandi aziende all'open innovation. 
Lo stesso centro di Skolkovo, nel distretto di Mozhaysky nella zona ovest di Mosca, nasce da un progetto del 2010 da oltre 2.7 miliardi di dollari finanziato dal Governo e che ospita oggi circa 1.200 startup.

Scadenza adesioni: 30 marzo 2018

31 Maggio 2018 - 1 Giugno 2018
Mosca
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park