Synchrotron Vibrational Spectroscopy and NMR Techniques for Industrial Applications

In occasione del meeting R2B (Research to Business) che si terrà presso il campus di Basovizza (Trieste) il prossimo 20 ottobre, CERIC-ERIC offrirà ai rappresentanti di diversi settori industriali, l’opportunità di incontrare i ricercatori di alcune delle sue strutture partner, con l'obiettivo di presentare le possibili soluzioni offerte da CERIC all'industria e di incoraggiare future collaborazioni.
Nel corso dell’evento, organizzato nell’ambito del progetto H2020 ACCELERATE, i ricercatori presenteranno alcune possibili applicazioni della luce di sincrotrone e della risonanza magnetica nucleare in settori che vanno dal farmaceutico al biomedico, dal, tessile al plastico e all’alimentare. Queste e altre tecniche complementari disponibili in CERIC permettono di eseguire caratterizzazioni fisiche, chimiche e biochimiche, quantitative e qualitative, di molecole organiche e inorganiche, con una risoluzione micro- e nanometrica, e di studiare i processi di trasporto di massa, l’invecchiamento dei materiali, la morfologia e le proprietà elettroniche di materiali complessi e tanti altri fenomeni. 

Il numero dei partecipanti è limitato. Registrati qui.

Scopri di più e scarica il programma dell’evento.

ACCELERATE è finanziato dal Programma Quadro dell’Unione Europea per la Ricerca e l’Innovazione – Horizon 2020, nell’ambito dell’accordo di sovvenzione n. 731112

20 Ottobre 2017
Elettra Sincrotrone Trieste, Italy
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park