Terapie innovative e cybersecurity nei prossimi webinar

80 webinar, seminari online in diretta della durata di un’ora, in compagnia di 80 testimoni che ci racconteranno la loro esperienza e faranno intravedere nuovi possibili scenari di sviluppo.
80 dirette online durante le quali rivolgere domande, fare commenti e ricevere risposte comodamente da computer, tablet e smartphone.

Il programma Sharing3FVG nasce per favorire la condivisione di conoscenze ed è un contributo allo sviluppo dei "sistemi regionali di innovazione" che fanno riferimento alla Strategia di specializzazione intelligente (S3, Smart Specialisation Strategy).

La partecipazione ai webinar è gratuita previa registrazione. 

Prossimi Webinar

Lo sviluppo di terapie mediche innovative: i casi di Vivabiocell e Transactiva

La diretta: lunedì 19 giugno dalle 11.00 alle 12.00

I nuovi farmaci e i dispositivi medici richiesti dalle terapie innovative sono molto costosi, renderli accessibili aumentando l’efficacia delle cure è l’obiettivo a cui rispondono due spin-off dell’Università degli Studi di Udine. 

Stefano Marchetti e Antonio Sifiligoj sono i protagonisti che ci racconteranno la loro storia imprenditoriale dall’idea alla ricerca di investitori.

Due diversi percorsi di ricerca e innovazione che hanno dato vita alle startup Transactiva e Vivabiocell concentrate nello sviluppo e la produzione di macchine e tecnologie per realizzare farmaci cellula

Vai al webinar

Privacy e cybersecurity nella sanitá

La diretta: mercoledì 21 giugno dalle 18.30 alle 19.30

Come conformarsi al Nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati? 
Come difendersi dai cyber attacchi? 

Il nuovo oro nero della Società del 4.0 è costituito dall’informazione, e se riguarda dati sensibili allora vale ancora di più, ne sono un esempio lampante gli ultimi cyber attacchi nel campo della sanità. 

Stefania Tonutti presenta una approfondimento dedicato al mondo della sanità elettronica, meglio nota come e-health, alla luce dell’entrata in vigore del Nuovo Regolamento Europeo Privacy, che coinvolgerà soprattutto coloro che trattano particolari categorie di dati, fra cui quelli inerenti la salute.

Vai al webinar

19 Giugno 2017 - 21 Giugno 2017
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park