Workshop Nutraceutica Mosca 2020

L’ICE Agenzia organizza – in collaborazione con Federsalus - un workshop dedicato alla promozione della Nutraceutica e degli Integratori alimentari Made in Italy, a Mosca (Russia) nei giorni 20 e 21 febbraio 2020.

Il settore degli integratori alimentari denota, negli ultimi anni, una crescente e diffusa attenzione sia nei mercati maturi che nei mercati in via di sviluppo. Tra i mercati che evidenziano dinamiche vivaci e tassi di crescita della domanda futura piuttosto interessanti vi è, senz’altro, quello russo, dalla regione di Mosca a quello delle altre regioni della Federazione Russa. La diffusione in questi mercati di una crescente cultura rivolta alla cura del benessere, dello stare bene e dell’alimentazione, sta aprendo sempre più attenzione e spazio alla diffusione di prodotti nutraceutici di qualità e quindi di provenienza Made in Italy.

Il workshop prevede, per il 20 febbraio 2020, presso l’Ambasciata d’Italia a Mosca  la presentazione del settore nutraceutico Made in Italy con presenza diretta di aziende produttrici italiane ed operatori commerciali ed istituzionali locali che possano condividere aspetti legati alle dinamiche, opportunità e criticità offerte dal mercato locale attraverso anche momenti di networking e contatto fra aziende e d operatori specializzati nel settore provenienti da tutta la Russia.

E nel giorno successivo, 21 febbraio 2020, sarà organizzato un programma di visite presso centri scientifici o distributivi locali o presso organismi preposti alla certificazione e disciplina normativa, subordinatamente alla disponibilità dei partner locali, al fine di fornire un quadro più completo ed esaustivo del mercato degli integratori alimentari in Russia.

L’iniziativa è rivolta ad imprese produttrici, distretti, centri di ricerca e organismi operanti nello specifico settore della Nutraceutica e degli Integratori Alimentari.

Per partecipare compilare e inviare la scheda di adesione entro il giorno 8 gennaio 2020.

 

mosca
20 Febbraio 2020 - 21 Febbraio 2020
Moscow, Russia
Scadenza: 
08/01/2020
  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020