Zeta Research Srl

Zeta Research offre da oltre un decennio servizi di consulenza scientifica e statistica nei settori medico, clinico e nutrizionale, per la progettazione, sviluppo e gestione di studi clinici, studi scientifici e progetti di ricerca, garantendo la conformità alle normative nazionali e internazionali in vigore. Zeta Research è autocertificata in AIFA dal 2011 per il data management e l’analisi statistica degli studi interventistici farmacologici, in accordo al DM 15 novembre 2011. Per quanto riguarda tutti gli altri studi (ad esempio osservazionali farmacologici, interventistici ed osservazionali su device, su integratori, in ambito nutrizionale etc), l’azienda riesce a coprire l’intero processo di gestione, attivazione ed esecuzione dello studio.

Negli ultimi anni Zeta Research ha concentrato la propria esperienza e le proprie risorse nella raccolta di dati online (Electronic Data Capture - EDC), utilizzando sistemi informatici validati in base al Computer System Validation (CSV) sui propri server collocati in Europa, nel Clinical Data Management (CDM) e nell'analisi statistica dei dati raccolti. Il servizio offerto garantisce la qualità dei dati raccolti con risultati che possono essere utilizzati per la registrazione o la marcatura di nuovi prodotti, per la sorveglianza post-marketing e divulgabili nella comunità scientifica con pubblicazioni o presentazioni. I dati ottenuti secondo le procedure interne di Zeta Research sono conformi ai requisiti regolatori ed alle linee guida (ICH GCP, ANNEX 11 CFR part 11, GPDPR, GCDMP & CDISC).

Di recente Zeta Research si è ampliata, fondendo la propria esperienza con le più avanzate tecniche di ricerca di mercato ed indagini online, al fine di fornire ai propri clienti il servizio integrato migliore.
Il sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001: 2015 di Zeta Research include procedure operative standard che coprono la progettazione e la fornitura di servizi di consulenza scientifica, tecnica e statistica e la ricerca nei settori medico, clinico, nutrizionale e dei consumatori.

Principali prodotti/servizi

  • STUDI CLINICI ED EPIDEMIOLOGICI
    Il supporto e gli strumenti di qualità offerti al cliente includono adeguatezza metodologica e rispetto delle normative vigenti, progettazione di protocolli, servizi biostatistici per il protocollo, gestione dei dati, analisi statistica, scrittura medica e reportistica per gli studi
  • STUDI INTERVENTISTICI FARMACOLOGICI
    Il personale altamente qualificato di Zeta Research possiede i requisiti normativi previsti dal DM 15 novembre 2011 per la gestione dei dati e l'analisi statistica per gli studi interventistici farmacologici.
  • RICERCA SCIENTIFICA
    Zeta Research è in grado di identificare i giusti metodi e guidare i tuoi passi verso la giusta direzione, assistendoti ed implementando ricerche ad hoc per rispondere in modo rapido e professionale alle tue necessità.
  • SURVEY ONLINE
    Zeta Research può realizzare per te indagini online di qualsiasi genere, garantendoti un risultato finale efficiente, in pieno rispetto della normativa vigente in materia di privacy.
  • RICERCA DI MERCATO
    Zeta Research non è solo la tua agenzia di ricerche di mercato, è il tuo partner a lungo termine per approfondimenti a 360° sui consumatori.
  • ONSTAT
    Accettando di continuo nuove sfide, Zeta Research può sviluppare soluzioni integrate ad hoc per ciascuno dei suoi clienti, impiegando la propria conoscenza dei campi di ricerca sia qualitativa che
    quantitativa e la vasta esperienza in statistica.

Partnership e collaborazioni  

  • Zeta Research offre il suo contributo gratuito per la realizzazione ed il mantenimento di #PRESTOinsieme (www.prestoinsieme.com), un progetto realizzato sotto il coordinamento dell'Istituto Superiore di Sanità e del Dipartimento di Science Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Padova e con il supporto della Associazione Onlus Protecting Children Prochild.
  • Zeta Research offre il suo contributo gratuito per la realizzazione ed il mantenimento del questionario INCIDENT - hIddeN CovID-19 casEs Network estimation (https://www.prochild.eu/incident.php), realizzato sotto il coordinamento del Dipartimento di Science Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Padova e dell'Università degli Studi di Torino con il supporto della Associazione Onlus Protecting Children Prochild.
  • Zeta Research aderisce alla rete BioHighTech NET 4.0 (www.biohightech.net), la prima rete d'impresa tra aziende del settore salute.
  • Zeta Research è partner di Nutritional Care service Srl (www.nutritionalcareservice.eu), una società di servizi per lo studio, analisi e monitoraggio dei dati nutrizionali, con lo scopo di fornire servizi di consulenza tecnico-scientifica, nonchè formazione in aula e formazione a distanza in ambito nutrizionale;
  • Zeta Research è un beneficiaro di PREFER (sviluPpo di un pRodotto biocompatibilE per la terapia delle FERite difficili), un progetto vincitore del bando POR FESR 2014-2020 Friuli-Venezia Giulia, insieme con l'azienda VivaBioCell Spa, il Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università di Trieste ed il Gruppo di Biologia Cardiovascolare dell'International Centre for GEnetic Engineering and Biotechnology (www.prefer-porfesr-fvg.eu);
  • Zeta Research - Università di Padova - Istituto Zooprofilattico di Torino - Università di Torino - Politecnico di Torino: collaborazione per lo sviluppo di un gestionale per la ricerca basato sulle librerie grafiche GTK, utilizzando la tecnica del Machine Learning applicato al risk assessment per valutare la sicurezza alimentare (bando EFSA);
  • Zeta Research - Università di Padova - Istituto Zooprofilattico di Torino - Università di Torino - Politecnico di Torino: consulenza per analisi statistica e Data Management ad hoc su richiesta per l'EFSA;
  • Zeta Research - Technological Institute for Children's Products and Leisure - Università di Padova - Università di Torino - Invoid: sviluppo di un nuovo servizio con lo sviluppo di un flessibile ed economico tool per il calcolo del risk assessment e facilmente accessibile agli sviluppatori e progettisti attraverso un portale di e-commerce e utilizzabile con i principali software di grafica tridimensionale.

Attenzione

Per visualizzare i contatti devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

Via Antonio Caccia 8
34100 Trieste TS
Italy

Archivio 2016 :: Idee progettuali - Competenze - Servizi di supporto

#1 Biomedicale, Diagnostica in Vivo e Vitro / Servizi di supporto

Attenzione

Per visualizzare questo contenuto devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

#2 Informatica medica e Bioinformatica / Servizi di supporto

Attenzione

Per visualizzare questo contenuto devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

#3 Terapia Innovativa / Servizi di supporto

Attenzione

Per visualizzare questo contenuto devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

#4 Ambient Assisted Living (AAL) / Servizi di supporto

Attenzione

Per visualizzare questo contenuto devi autenticarti

Vai alla pagina di login

Non sei registrato?

Nuova registrazione

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park
  • ProESOF 2020