News

Spett.li Aziende del Cluster Smart Health FVG,

con la presente  Vi chiediamo cortesemente di voler confermare il Vostro interesse ad associarvi/ad aderire formalmente al Cluster Smart Health e a partecipare alle attività promosse dal Cluster stesso.

26 Maggio 2017

Nell’ambito dello sviluppo delle attività di internazionalizzazione, CBM scrl, in collaborazione con Gogate srl, organizza un incontro con il Board of Investment (BOI) thailandese. L’obiettivo dell'incontro è la reciproca conoscenza al fine di sondare la possibilità di sviluppare collaborazioni industriali, commerciali e tecnologiche.

11 Ottobre 2017 - 13 Ottobre 2017

Meet in Italy for Life Sciences e' il principale appuntamento in Italia per il matchmaking internazionale e per l'aggiornamento su temi di attualita' nell'ambito delle Scienze della Vita. L'evento e' destinato alle imprese del settore, ai ricercatori, alle start-up e agli investitori interessati a nuove opportunita' di collaborazione tecnologica, scientifica e di business.

Il secondo avviso per la presentazione di idee progettuali è aperto dal 12 aprile fino al 30 giugno 2017. Il presente avviso promuove iniziative per il finanziamento nell’ambito di due obiettivi tematici specifici: natura e cultura e competenza istituzionale.

l primi bandi sono aperti per due tipologie di progetti ordinari: "Standard" e "Standard+". Il programma si propone di aumentare il potenziale del territorio sostenendo progetti nei settori della blue-innovation, adattamento ai cambiamenti climatici, ambiente, cultura e trasporti.

24 September 2017 - 28 September 2017

This meeting will explore the latest developments and cutting edge technologies in this research area with an emphasis on understanding the etiology of human disease and the development of personalized approaches to cancer therapy as well as treatment strategies to delay and/or reduce genome damage associated with aging.

La Giunta Regionale con delibera DGR 610 dd. 31 marzo 2017 ha assegnato ulteriori risorse per il bando "Attività 1.3.b - Incentivi per progetti "standard" e "strategici" di R&S da realizzare attraverso partenariati pubblico privati - aree di specializzazione Tecnologie Marittime e Smart Health" del Programma Operativo Regionale POR FESR 2014-2020.

3 Aprile 2017

Industria 4.0 e IoT nel settore BioHighTech: Big Data, Stampa 3D, IoT, Cloud, Analytics, rapporto-interazione uomo-macchina e machine to machine sono soltanto alcuni degli scenari che oggi catturano l’attenzione delle aziende di settore che vedono e vivono l’utilizzo dei dati come strumento per creare valore.

10 Aprile 2017 - 12 Aprile 2017

In vista del prossimo bando POR-FESR 2014-2020 su "Incentivi per progetti di Ricerca e Innovazione", da realizzare attraverso partenariati pubblico-privato nell'AREA di Specializzazione Smart Health, CBM organizza i WORKING GROUP, suddivisi per singola Traiettoria di Sviluppo Tecnologico, che si terranno il 10 - 11 - 12 aprile 2017, in AREA Science Park, Centro Congressi (Edificio C, Meeting Room), Padriciano, Trieste.

17 Maggio 2017 - 20 Maggio 2017

THAILAND BOARD OF INVESTMENT (B.O.I.), l’agenzia governativa thailandese che opera per attrarre e facilitare gli investimenti stranieri e promuovere lo sviluppo di relazioni industriali nel Paese, è lieta di invitarLa a partecipare a SUBCON THAILAND 2017, la più grande fiera sulla subcontrattazione e componentistica industriale dell’ASEAN che si terrà dal 15 al 20 Maggio 2017 a Bangkok

  • ministero dell'istruzione dell'universita e della ricerca
  • regione fvg
  • Area Science Park